Chi Siamo

La nostra agenzia:

La Pistone Real estate da anni si occupa con successo di compravendite immobiliari, gestione case vacanza proprie, consulenze immobiliare e finanziarie, analisi e statistiche di mercato.

L’azienda, per seguire e gestire gli incarichi dei propri clienti, oltre ad utilizzare i portali leader nel settore immobiliare, si avvale anche di una piattaforma di collaborazione che consente di moltiplicare le visite alle schede degli immobili condividendo gli annunci con altre agenzie immobiliari.

Pistone.RE, inoltre, è in grado di agevolare tutti quei clienti che hanno bisogno di ristrutturare casa - appena acquistata o da mettere in vendita - grazie ai servizi di Edil Social, l'innovativo

portale che mette in contatto gli utenti privati con i migliori e più esperti tecnici edili d’Italia.

Il Gruppo negli anni si è specializzato nell'intermediazione immobiliare costiera, occupandosi di compravendita e consulenza nelle più belle zone della Sicilia occidentale, e perfezionandosi ulteriormente nelle strategie sulle seconde case a uso investimento e/o abitazione estiva. Vantando numerose partnership bancarie, Pistone.RE facilita e velocizza il servizio mutui e riesce a seguire passo passo i propri clienti nelle operazioni di compravendita o affitto nelle zone costiere siciliane.

L'affiatato team di Pistone.RE è sempre a completa disposizione dei propri clienti e persegue un solo fine ultimo: VENDERE BENE SENZA CARICARE LE PARTI!

Servizi: Certificazione Energetica (APE)

Offerta limitata, vienici a trovare  in Via Antonino Lo Bianco 11/21 per ritirare la tua certificazione energetica al costo di € 50,00 oltre i.v.a.

DECRETO 26 giugno 2015 (Applicazione delle metodologie di calcolo delle prestazioni energetiche e definizione delle prescrizioni e dei requisiti minimi degli edifici).

DECRETO 26 giugno 2015 (Schemi e modalità di riferimento per la compilazione della relazione tecnica di progetto ai fini dell’applicazione delle prescrizioni e dei requisiti minimi di prestazione energetica negli edifici).

DECRETO 26 giugno 2015 (Adeguamento del decreto del Ministro dello sviluppo economico, 26 giugno 2009 - Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici).
viene ribadita l’obbligatorietà dell’APE in caso di passaggio di proprietà o locazione onerosa dell’immobile. Nel caso di offerta di vendita o di locazione, i corrispondenti annunci, effettuati tramite tutti i mezzi di comunicazione commerciali, dovranno riportare gli indici di prestazione energetica dell’involucro, l’indice di prestazione energetica globale dell’edificio o dell’unità immobiliare, sia rinnovabile che non rinnovabile, e la classe energetica corrispondente.

L’APE diventa, quindi, uno strumento di chiara e immediata comprensione per la valutazione, in relazione alla prestazione energetica dell’immobile, della convenienza economica all’acquisto e alla locazione. Costituisce altresì un efficace strumento per la valutazione della convenienza nella realizzazione di interventi di riqualificazione energetica dell’immobile stesso.